giovedì 9 aprile 2015

Cheesecake alle pesche sciroppate

Per la base:

250 g biscotti digestivi/secchi
125 g burro fuso
2-3 cucchiai cacao amaro
una punta di cucchiaio di cannella 
noci tritate (o altra frutta secca)

Per la crema:

250 g yogurt alla frutta (pesche) o alla vanilia
200 ml panna da montare
250 g mascarpone
120 g zucchero a velo
10 g colla di pesce

Per il gelèe:

680 g pesche sciroppate
2 cucchiai di zucchero
10 g colla di pesce

Si prepara la base tritando i biscotti nel mixer. Aggiungere poi il burro fuso, il cacao, la cannella e le noci, mescolando per bene. 
Foderare con acetato o carta da forno una tortiera a cerchio apribile di 22-24 cm. Stendere il composto ottenuto sul fondo, aiutandoci con le mani o con il dorso di un cucchiaio. Mettere nel freezer a rassodare. 
Nel frattempo preparare il gelèe che dovrà raffreddare prima di colarlo sopra alla crema. Mettere sul fuoco le pesche e lo zucchero per qualche minuto e mescolare fino al suo scioglimento. Spegnere e frullare il tutto con un frullatore ad immersione . Al composto caldo aggiungere la gelatina idratata e mescolare. Lasciar freddare.
Per la crema si monta il mascarpone con lo zucchero a velo, per poi aggiungere lo yogurt e la colla di pesce precedentemente messa in ammollo e strizzata (se è in fogli). Mescolare bene per non avere grumi. Aggiungere la panna semimontata. 
Tirare fuori dal freezer il biscotto e versarne sopra la crema (volendo si può aggiungere anche pezzetti di pesche). livellare bene e mettere di nuovo nel freezer per una 20 di minuti. Togliamo e versiamo il gelèe. Lasciar in frigo per almeno 4 ore o per tutta la notte. 

Buon Appetito!



Nessun commento:

Posta un commento